Venerdì 9 Febbraio 201, la Fondazione Ceci ha vissuto una bellissima e intensa giornata perché ha ricevuto la visita del nuovo Arcivescovo di Ancona-Osimo Monsignor Angelo Spina.
La visita si è svolta in occasione della celebrazione della XXVI Giornata Mondiale del Malato.” Sono particolarmente felice e onorato – dichiara il Presidente delle Fondazione Ceci – Sig.Massimo Piergiacomi, della visita di Monsignor Spina alla nostra piccola comunità , la prima visita ufficiale del nuovo arcivescovo alla comunità più grande di Camerano , è bello che abbia scelto di di iniziare a conoscere il nostro paese partendo dalle persone piu deboli della Casa di Riposo e poi proprio in questa settimana nella quale si celebra la giornata mondiale dell’Ammalato”.
L’arcivescovo ha celebrato la Santa Messa con Don Aldo Don Alessio e Don Duilio nel salone grande della Fondazione e ha rivolto parole di comprensione e solidarietà agli ospiti della Fondazione condividendo le sue riflessioni sulle difficoltà della malattia e dell’anzianità.
La Messa si è svolta in un clima raccolto ed è stata animata dagli ospiti gli operatori i familiari e i volontari .
Al termine della celebrazione il sindaco Annalisa DelBello invitata dal Presidente Piergiacomi ha ringraziato l’Arcivescovo e lo ha invitato a tornareper incontrare la Comunità di Camerano.
Questo incontro e stato un regalo che il vescovo ci fatto e che ha reso felici tutti, bastava vedere i visi dei partecipanti alla fine della Messa , tutti sorridenti e veramente gioiosi .
Grazie Monsignor Spina di questo bellissimo regalo.
Di seguito pubblichiamo le foto di questa bella ed emozionante visita.